LA NOSTRA STORIA

UNA NUOVA ESPERIENZA DI STILE

Cos’è AEQUUS ?

Dal latino “equilibrio”, è la ricerca intensa del punto di armonia tra la vision tradizionale e altamente lineare di nostro padre (direttore dello storico laboratorio Napoletano Sannino che da oltre 25 anni è punto di riferimento nella realizzazione di camicie su misura) e lo spirito di sperimentazione e d’innovazione apportato da noi giovani.

Il giusto connubio tra ottima manifattura e rielaborazione di stile, in poche parole.
Questo scambio appassionato di idee e visioni, conferisce nuova espressività a un brand che mira a soddisfare il desiderio di indossare un capo dalla qualità impeccabile ma che allo stesso tempo sappia rispondere ai tempi vivacissimi della moda e della nostra vita di oggi.

LA NOSTRA MISSION

LA RICERCA DEL CLASSICO DEL FUTURO

Il nostro fine, è proporre una definizione personale e all’avanguardia di uno dei capi iconici della tradizione napoletana, la camicia. Il tutto senza deturpare o privare il capo della qualità caratteristica dei dettami sartoriali, con la voglia di offrire la migliore esperienza estetica possibile.

L’arte e lo studio trasversale delle culture rappresentano il nucleo delle nostre collezioni. La ricerca meticolosa di tessuti innovativi completamente di manifattura italiana e di accessori creativi sono la nostra conditio sine qua non, e rappresenta a pieno merito tutto l’animo del concetto Aequus.

Ma l’innesto generazionale non passa soltanto attraverso design, qualità manifatturiera e ricerca di nuovi tessuti da cui estrarre i nostri pezzi unici.

Il nostro interesse è regalare un’esperienza sensoriale, un simbolo per le generazioni che verranno, creare il CLASSICO DEL FUTURO.

I NOSTRI VALORI

MANIFATTURA ITALIANA DALLO SPIRITO INTREPIDO

Il fine ultimo del nostro concept è la salvaguardia del MADE IN ITALY ma, senza alcun ripensamento, il nostro impegno è focalizzato al 90% sulla reinvenzione del concetto di pret a porter.

Un nuovo archetipo di stile per i posteri.

Taglio e rifinitura sono la nostra unica filosofia sin dai tempi della fondazione, quando abbiamo deciso di stabilire l’intera produzione in Italia e non lavorare all’estero.

RICERCA, SVILUPPO E INNOVAZIONE diventano quindi fondamentali per giocare la partita e cercare di offrire un prodotto e un’esperienza originale.
Il lancio della nostra “giacca-camicia” fa parte del nostro piano di creare valore per il nostro consumatore.